Montblanc 1858 Geosphere

Redazione On Line by

In omaggio ai 160 anni di Minerva, il Montblanc 1858 Geosphere incarna lo spirito delle grandi spedizioni alpine con un segnatempo professionale e innovativo destinato a coloro che viaggiano intorno al mondo con il desiderio di esplorarlo. Questo segnatempo sfoggia una nuovissima complicazione di ore del mondo, il calibro MB 29.25, sviluppato a Villeret dagli ingegneri Montblanc.

Il Montblanc 1858 Geosphere è dedicato alla grande sfida “Seven Summits”, il sacro graal dell’alpinismo che vede i grandi professionisti impegnati a scalare la cima più alta di ciascun

continente. La “Seven Summits” è considerata la sfida alpinistica più difficile al mondo; ad oggi solo 500 atleti sono riusciti a compierla.

In questo segnatempo è integrata una complicazione di ora universale con due emisferi tridimensionali ruotanti, che compiono una rotazione completa ogni 24 ore. L’emisfero Nord a ore 12 ruota in senso antiorario, mentre l’emisfero Sud ruota in senso orario. Entrambi sono circondati da una scala con i 24 fusi orari, oltre a un’indicazione giorno/notte in colori a contrasto. Il meridiano di riferimento per la longitudine è evidenziato da una linea bianca rivestita in Super-LumiNova® in entrambi gli emisferi. Un secondo fuso orario è collocato a ore 9, mentre la data (associata all’ora locale) è indicata in una finestra a ore 3. Con l’ora universale visualizzata in questo modo originale dai due emisferi, il Montblanc 1858 Geosphere permette di apprezzare i diversi fusi orari in modo istintivamente nuovo.

Le sette cime più alte di ogni continente sono contrassegnate da punti rossi sui due globi, a sottolineare lo spirito di esplorazione che dà origine al segnatempo e sono incise sul fondello insieme alla classica effigie del Monte Bianco, accompagnata da una bussola e da due piccozze incrociate. Il rivestimento in Super-LumiNova® è stato applicato anche ai continenti per migliorarne la visibilità e l’effetto ottico al buio.

Ti potrebbe piacere...

WATCH DIGEST news

IWC TRIBUTO A PALLWEBER

IWC LANCIA UN OROLOGIO DA POLSO MECCANICO CON INDICAZIONE DIGITALE DELL’ORA

 

Schaffhausen, 15 gennaio 2018 – Al Salon International de la Haute Horlogerie (SIHH) di Ginevra IWC Schaffhausen ha presentato i…

WATCH DIGEST news

RICHARD MILLE RM 53-01 “GORILLA WATCH”

Richard Mille colpisce ancora, realizzando un altro orologio tecnicamente incredibile insieme a una star sportiva che lo ha testato direttamente sul campo. Il campo in questione è quello del polo, mentre il collaudatore d’eccezione…

WATCH DIGEST news

LUIGI VERGA – BAUME & MERCIER E INDIAN

LUIGI VERGA OROLOGI

 PRESENTA AD APPASSIONATI E COLLEZIONISTI I NUOVI MODELLI “CLIFTON CLUB INDIAN” E “BAUMATIC” REALIZZATI DALLA PRESTIGIOSA MAISON SVIZZERA BAUME & MERCIER

Lo scorso 20 giugno 2018, Valeria Verga ha…

WATCH DIGEST news

BULGARI OCTO TOURBILLON SAPPHIRE

 la TRASPARENZA SI VESTE DI NERO

È ora di trasparenza. Questa filosofia di luminosità e visibilità ha spinto Bulgari a esplorare una nuova dimensione: quella di Octo Tourbillon Sapphire, sublimazione della ricerca di…