Passo del Tonale, sci per tutti e neve al top

Redazione On Line by

 

 

Omar Longhi ci presenta la stazione sciistica del Passo del Tonale, a 1884 metri di quota, a cavallo tra la Lombardia e il Trentino.

Il Passo del Tonale fa parte del comprensorio Pontedilegno Tonale che offre 100 km di piste che vanno dai 3000 metri del ghiacciaio Presena fino ai 1100 metri di Temù con piste adatte ad ogni livello di sciatore e neve garantita anche fuori stagione grazie al ghiacciaio.

La zona del Passo del Tonale (1884 metri) è nota per le tante piste facili che ne fanno un gigantesco campo scuola. Ci sono pendenze dolci e progressive che permettono di accompagnare lo sciatore dai primi passi sulla neve fino ai livelli intermedi. Poi, salendo di quota in zona Presena, in Zona Valbiolo e in zona Bleis – Alpino, le pendenze aumentano e si trova un buon numero di tracciati anche per i più esperti.

Sempre per esperti è la zona di Pontedilegno e Temù, raggiungibile sci ai piedi, con piste disegnate nei boschi che soddisfano anche gli sciatori tecnicamente più esigenti e dove gli sci club trovano pendenze adatte per allenamenti di gigante e slalom.

Omar Longhi è il direttore della Evolution Ski School al Passo del Tonale.

Ti potrebbe piacere...