Julia Mancuso, gli highlights della carriera

Redazione On Line by

 

Julia Mancuso si è ritirata dallo sci agonistico lo scorso gennaio: la campionessa nata a Reno, in Nevada, ha chiuso la sua carriera a 34 anni dopo essere diventata un’icona non solo per le sue qualità sportive ma anche per la sua personalità e per la sua simpatia.

Julian Mancuso, che vediamo in questo video che ripercorre gli highlights della sua carriera, chiude la sua avventura in Coppa del mondo con all’attivo 7 vittorie.

Ma Julia si accendeva soprattutto quando bisognava lottare per una medaglia e infatti ne ha vinte ben nove, quattro Olimpiche, tra cui l’oro in gigante a Torino 2006, e cinque Mondiali.

Julia aveva saltato le ultime due stagioni per un infortunio all’anca destra, aveva provato a tornare quest’anno per provare a partecipare alla quinta olimpiade (sarebbe stato un record) senza tuttavia riuscirci.

La carriera di Julia Mancuso è stata celebrata nei giorni scorsi con un evento che si è tenuto nella “sua” località, Squaw Valley – Alpine Meadows, in California.

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI video

Tecnica: Impara dai pro, le inclinazioni

Tecnica, Impara dai Pro: le inclinazioni.

 Giacomo Bisconti, con Romina Santuliana e con le dimostrazioni di Paolo Borio, ci spiegano uno dei fondamentali dello sci, l’inclinazione.

 

L’inclinazione del corpo è il movimento…