Val Gardena, ecco la nuova super tecnologica cabinovia Piz Seteur

Redazione On Line by

La stagione sciistica 2017/18 della Val Gardena inizierà con nuovo super tecnologico impianto al Piz Seteur che va a sostituire la vecchia seggiovia e ridisegna completamente la direttrice Plan de Gralba – Passo Sella. Il progetto comprende anche la seggiovia Gran Paradiso realizzata la scorsa estate.

La nuova cabinovia Piz Seteur sarà un gioiello di tecnologia sia per quanto riguarda la fruibilità e il comfort che per il design, con le cabine e le stazioni che sono state disegnate da Pinifarina.

La cabinovia, a 10 posti con stazione intermedia, sarà realizzata da Leitner Ropeways che caratterizzerà l’impianto con tre novità. Il girostazione sarà asimmetrico, con le cabine che sosteranno più a lungo del normale facilitando le operazioni di imbarco e sbarco; l’impianto sarà equipaggiato con la nuova cabina Symphony che offrirà più spazio è più comfort in marcia; le stazioni sono completamente ridisegnate rispetto a quanto Siamo abituati a vedere sulle piste da sci.

La nuova cabinovia Piz Seteur consentirà di salire da Plan de Gralba al Passo Sella (con anche la seggiovia Gran Paradiso) in soli 25 minuti, un impianto pensato anche per la stagione estiva e per la mountain bike con nuovi tracciati che saranno realizzati in zona e saranno pronti per l’estate 2018. Ma l’inaugurazione dell’impianto sarà invece molto prima, in tempo per la prossima stagione sciistica.

Ti potrebbe piacere...