SL Soldeu, Noel comanda davanti a Zenhaeusern e Yule. Molegg 7/o

Redazione On Line by

Il talento svizzero Clement Noel è alla guida – grazie a un prima manche capolavoro – dello slalom di Soldeu Grandvalira.

Lo slalom maschile è la gara che chiude le finali di Soldeu e la Coppa del mondo di sci alpino 2018-2019. Con i campionissimi relativamente in ombra (Kristoffersen, Pinturault e Hirscher prendono quasi un secondo e mezzo) visto anche che i giochi sono già fatti per tutte le specialità, largo ai giovani fenomeni come Noel e spazio per chi ha talento ma si vede chiuso tutto l’anno dalla marcia solitamente forsennata di Hirscer & co.
Alle spalle di Noel un ottimo Ramon Zenhaeusern che commette sì un grande errore ma conferma lo stato di grazia di questo fine stagione. Distacco comunque pesante (+0.85) mentre al terzo posto c’è l’altro elvetico Daniel Yule (+0.95).
I migliore degli azzurri è sempre il veterano Manfred Moelgg (+1.52), ottima la sua manche subito alle spalle dei mostri sacri, Stefano Gross è 12 esimo, Giuliano Razzoli 14 esimo, Alex Vinatzer 17 esimo.
Appuntamento alle ore 13.15 con la seconda manche con 4 azzurri al via., la gara sarà trasmessa come di consueto da Eurosport e Raisport (anche in streaming).

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI

10 offerte per un’Immacolata su gli sci

Quest’anno non c’è un vero Ponte, ma l’Immacolata rimane comunque il weekend che per tradizione inaugura ufficialmente la stagione sugli sci. Tanto più che proprio nel periodo pre-natalizio ci sono tante offerte speciali. Ecco…