SL Soldeu, Noel comanda davanti a Zenhaeusern e Yule. Molegg 7/o

Redazione On Line by

Il talento svizzero Clement Noel è alla guida – grazie a un prima manche capolavoro – dello slalom di Soldeu Grandvalira.

Lo slalom maschile è la gara che chiude le finali di Soldeu e la Coppa del mondo di sci alpino 2018-2019. Con i campionissimi relativamente in ombra (Kristoffersen, Pinturault e Hirscher prendono quasi un secondo e mezzo) visto anche che i giochi sono già fatti per tutte le specialità, largo ai giovani fenomeni come Noel e spazio per chi ha talento ma si vede chiuso tutto l’anno dalla marcia solitamente forsennata di Hirscer & co.
Alle spalle di Noel un ottimo Ramon Zenhaeusern che commette sì un grande errore ma conferma lo stato di grazia di questo fine stagione. Distacco comunque pesante (+0.85) mentre al terzo posto c’è l’altro elvetico Daniel Yule (+0.95).
I migliore degli azzurri è sempre il veterano Manfred Moelgg (+1.52), ottima la sua manche subito alle spalle dei mostri sacri, Stefano Gross è 12 esimo, Giuliano Razzoli 14 esimo, Alex Vinatzer 17 esimo.
Appuntamento alle ore 13.15 con la seconda manche con 4 azzurri al via., la gara sarà trasmessa come di consueto da Eurosport e Raisport (anche in streaming).

Ti potrebbe piacere...