Zagabria: Vlhova fa il vuoto nella 1/a manche, Shiffrin 2/a ad oltre un secondo

Vittorio Savio by

Lo slovacca Petra Vlhova guida la prima manche dello slalom speciale di Zagabria precedendo di oltre un secondo Mikaela Shiffrin. Irene Curtoni è 12/a.

La slovacca Petra Vlhova guida con autorità la prima manche dello slalom speciale femminile di Zagabria, prima tappa di coppa del mondo dopo la pausa di Capodanno.

L’allieva di Livio Magoni sfrutta il pettorale 1 e con il tempo di 57″25 precedendo di +1.16 la sua rivale Mikaela Shiffrin. la Vlhova ha sfrutta il fondo intonso del tracciato posto sulla collina di Sljeme, a pochi passi dalla capitale Zagabria, che a causa delle temperature non certo invernali si è subito sgranata.

La Shiffrin commette un grave errore nella parte iniziale pagando subito 8 decimi ed accumulando qualche ulteriore decimo nella restante parte di gara che la collocano al secondo posto a +1.16 dalla Vlhova. terzo tempo per per l’elvetica Wendy Holdener che si trova a +1.81. Quarto tempo per l’austriaca Katharina Liensberger a +1.99, seguita dalla svedese Anna Sven Larsson a +2.00.

La migliore delle azzurre è al momento Irene Curtoni in 11/a piazza a +2.66. La friulana Lara Della Mea è 25/a a +3.65. Qualificata anche Martina Peterlini 29/a. Non qualificate tutte le altre azzurre.

Seconda manche in programma alle ore 16.15 (diretta tv su RaisportHD ed Eurosport).

Foto: Gepa

Ti potrebbe piacere...