Stubai, sci primaverile fino al 10 giugno

Francesco Lovati by

Continua la stagione sciistica di Stubai, in Tirolo, anzi, questo è proprio uno dei periodi migliori per sciare su questo ghiacciaio austriaco.

Stubai è la “patria” dello sci primaverile che continua ininterrottamente fino al 10 giugno, in questi giorni ci sono ancora 8 impianti aperti a servizio di 20 chilometri di piste con neve invernale. Lo skipass giornaliero è venduto a 40.8 euro che diventano 38,8 dopo le 11, 34,9 dopo le 12, 32,3 dopo le 13.

Gli impianti saranno poi chiusi per i lavori di revisione dall’11 al 29 giugno per poi riaprire per la stagione estiva che sarà ricca di attività e appuntamenti. Da non perdere la visita alle grotte di ghiaccio: un’esperienza unica nel cuore pulsante del ghiacciaio.

Novità di quest’anno è invece il parco giochi in quota, che aprirà il prossimo luglio. L’area antistante la stazione a monte della funivia Eisgratbahn diventerà un pascolo per mammut con una riproduzione di questo animale preistorico alta sei metri su cui i bambini si potranno arrampicare, giocare e scivolare giù dalla proboscide.

 

foto: Andre-Schoenherr

Ti potrebbe piacere...