Stefano Gross torna ad allenarsi dopo l’operazione al ginocchio

Vittorio Savio by

Buone notizie in casa Italia. Lo slalomista azzurro Stefano Gross ha ripreso la preparazione dopo l’intervento chirugico ad un ginocchio.

Due mesi dopo l’operazione al legamento crociato del ginocchio destro, il 32enne finanziere fassano Stefano Gross prosegue il suo percorso di riabilitazione con la prima uscita in bicicletta, e festeggia su Instagram scrivendo: “Basta poco per essere felici!!! Primo giro all’aperto post operazione!”

Il finanziere di Pozza di Fassa  aveva rimediato questo infortunio dopo una caduta in allenamento sulle nevi di Madesimo alla fine di novembre preparando la trasferta di Val d’Isere dei primi di dicembre, riportato un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro e un trauma contusivo alla spalla sinistra.

In un primo momento si era optato per trattamenti medici che hanno consentito allo slalomista trentino comunque, non senza difficoltà, di proseguire la stagione fino al termine.

In occasione delle finali di coppa del mondo a Soldeu Gross aveva poi annunciato che si sarebbe sottoposto ad intervento chirurgico, effettuato poi due mesi fa.

Adesso il rientro all’attività agonistica con queste prime uscite in bici. Il rientro sugli sci però avrà luogo non prima di fine agosto, primi di settembre.

Foto: Fisi-Pentaphoto

Ti potrebbe piacere...