St. Moritz: le convocate azzurre per la tappa del fine settimana in Engadina

Vittorio Savio by

Saranno 13 le azzurre che parteciperanno alla tappa femminile di coppa del mondo a St. Moritz il prossimo fine settimana.

Nel prossimo weekend dunque il circuito femminile approda invece a St. Moritz per un superG sabato 8 dicembre (ore 11.15) e uno slalom parallelo domenica 9 dicembre (ore 10.30 e 13.30).

Nel superG saranno al via otto atlete selezionate dai tecnici e comunicate oggi dal D.s. Massimo Rinaldi. Al cancelletto di partenza andranno: Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Anna Hofer, Francesca Marsaglia e Karoline Pichler.

Il giorno successivo, domenica 9 dicembre nel primo slalom parallelo della stagione toccherà a Chiara Costazza, Irene Curtoni, Martina Peterlini, Marta Bassino e un’altra atleta, che i tecnici decideranno nei prossimi giorni.

Intanto le donne della velocità attendono di sapere, dopo la cancellazione del trittico di gare di Coppa del mondo femminile previste a Val d’Isère dal 14 al 16 dicembre (combinata, discesa e superG) causa scarsità di neve presente sulla pista Oreiller-Killy, dove saranno recuperate. Nelle prossime ore la Federazione Internazionale comunicherà la località che ne prenderà il posto.

Foto: Fisi-Pentaphoto

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI news

Sciare con gusto in Alta Badia

Sci da sogno e un’offerta enogastronomica incredibile per una località sciistica. Sono questi i due ingredienti principali che fanno dell’Alta Badia un posto unico.

Le grandi piste, dalla Gran Risa alla Vallon con l’aggiunta della…