Soelden: Francia sugli scudi nella prima manche del gigante, Pinturault il più veloce, azzurri lontani

Vittorio Savio by

LIVE DA SOELDEN – Pronostico rispettato nella prima manche del gigante maschile di coppa del mondo, il primo dell’era post Marcel Hirscher. Il francese Alexis Pinturault ha concluso la comando chiudendo con il tempo di 1.07.10 la sua prova, dietro di lui incollato a soli 2 centesimi però c’è Mathieu Faivre, l’ex fidanzato di Mikaela Shiffrin, abile a restare in scia nonostante il pettorale un po’ più alto del suo capitano (il 13).

Terzo tempo per il giovane elvetico Marco Odermatt, incappato in una intraversata sul muro iniziale, abilmente recuperata nel piano finale dove è stato pressochè perfetto. Ad un solo centesimo dall’elvetico troviamo quindi 4/o lo sloveno Zan Kranjec, quindi quinto il giovane figlio d’arte canadese Erik Read.

Italia in affanno al momento anche in questa prima uscita stagionale: il migliore è Luca De Aliprandini, al momento solo 17/o con un ritardo di +1.26, 19/o Manfred Moelgg (+1.33), al 300/o pettorale in coppa. Fuori purtroppo dai trenta per soli 3 decimi Dominik Paris, autore comunque di una buona prova 32/o a + 2.52, Simon Maurberger (+2.81), Riccardo Tonetti (+2.89), è uscito Alex Zingerle.

Temperature elevate per il periodo con quasi 15 gradi sopra lo zero in zona traguardo e pista che verrà salata, come già accaduto ieri con le donne, solo nel piano finale come ci ha confermato questa mattina il direttore della gara l’italiano Markus Waldner.

Seconda manche in programma alle ore 13.00 (diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD).

Foto: Colmar

 

Ti potrebbe piacere...