Soelden 2019: ai nastri di partenza l’Opening di coppa del mondo

Vittorio Savio by

Molta neve quest’anno a Soelden per l’Opening di Coppa del Mondo di sci alpino sul ghiacciaio austriaco in programma il 26 e 27 ottobre.

E’ tutto quasi pronto dunque sul ghiacciaio del Rettenbach dove a fine mese è in programma l’apertura della stagione 2019-2020 di coppa del mondo di sci alpino.

Le condizioni di innevamento sono ottimali sui 3.000 metri del ghiacciaio che da oltre 25 anni ospita l’apertura della stagione di coppa del mondo. Gli organizzatori locali guidati da Ernst Lorenzi stanno ultimando i lavori preparatori sul tracciato di gara e nello stadio d’arrivo. La prossima settimana è in programma l’ispezione della FIS da parte del direttore della coppa del mondo, l’italiano Markus Waldner.

Le nevicate delle ultime settimane a cui si aggiunge il lavoro dei cannoni e le basse temperature stanno consentendo di preparare al meglio il tracciato come si può vedere dalla foto che pubblichiamo nella news che ci è stata inviata quest’oggi dagli organizzatori. Nella giornata odierna splende il sole a Soelden, ma già domani è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature ed l’arrivo di altra neve.

Sarà una edizione che per la seconda volta in oltre dieci anni non vedrà al cancelletto di partenza l’idolo di casa Marcel Hirscher che ad inizio settembre in una conferenza stampa ha annunciato il suo ritiro definitivo al circo bianco per dedicarsi ad altro.

Il programma dell’Opening prevede: giovedì 24 e venerdì 25 ottobre le rituali conferenze stampa di atleti, squadre e sponsor e l’Alpine FIS Forum, mentre sabato 26 ottobre si correrà il gigante femminile e domenica 27 il gigante maschile.

Ti potrebbe piacere...