Soelden 2019

Slalomisti azzurri in allenamento a Soelden, Coppa Europa in Senales

Vittorio Savio by

Dopo i due giorni di gare con la Coppa del mondo protagonista, a Soelden sarà di scena anche lo slalom, ma per gli allenamenti.

Gli specialisti azzurri della disciplina infatti, si trasferiranno nella località austriaca – come riferisce l’ufficio stampa della Fisi – per un raduno che inizierà domenica 27 ottobre. Il contingente italiano sarà composto da nove atleti: Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer, Fabian Bacher, Federico Liberatore, Tommaso Sala, oltre a Mandred Moelgg, Simon Maurberger e Riccardo Tonetti, che si troveranno già a Soelden visto che prenderanno parte alla gara di gigante valida per la Cdm. I tecnici Jacques Theolier, Stefano Costazza, Fabio Dolino Bianco, Luca Caselli e Luca Vuerich li accompagneranno nel corso degli allenamenti, la cui fine è prevista per il 3o ottobre.

Nello stesso periodo, ma in Val Senales si ritroverà anche il team di Coppa Europa discipline tecniche composto da Pietro Canzio, Francesco Gori, Tobias Kastlunger, Samuel Moling, Hans Vaccari, Giulio Zuccarini e Daniele Sorio. Si alleneranno con loro i tecnici Devid Salvadori, Fabrizio Martin, Marco Maffei, Maurizio Urbani e Cesare Prati.

Foto: Rivista Sci – Raffaella Cerruto

Ti potrebbe piacere...