Sestriere: quattro azzurre qualificate nel gigante parallelo donne, la più veloce Mikaela Shiffrin

Vittorio Savio by

Tutto secondo copione nelle qualifiche del gigante parallelo al Sestriere, il primo nella storia della Coppa del Mondo femminile.

Il miglior tempo complessivo sulle due run lo firma Mikaela Shiffrin dopo il confronto diretto con Petra Vlhova (3/a), che passa agevolmente questa qualifica come pure l’elvetica Wendy Holdener (2/a).

L’Italia qualifica quattro atlete: Marta Bassino 4/o tempo anche se in realtà 3/o ex aequo con la Vlhova che la supera per aver fatto registrare il miglior tempo nella prima run rispetto alla piemontese, come pure Sofia Goggia 15/a, 19/a Federica Brignone, 27/a Laura Pirovano. Non ce l’hanno fatta invece Francesca Marsaglia e Maria Luisa Bertani.

Alle ore 11,45  (diretta tv su RaisportHD ed Eurosport2) il via al tabellone ad eliminazione diretta con i sedicesimi che si correranno in due run e poi dagli ottavi eliminazione diretta. Corsia delle manche che sarà sorteggiata e non più assegnata secondo la graduatoria generale. Aprono Shiffrin contro la ceca Dubovska (32/a).

Ti potrebbe piacere...