Semaforo verde per il doppio appuntamento sulla Gran Risa

Vittorio Savio by

Semaforo verde per il doppio appuntamento con la coppa del mondo maschile in Alta Badia previsto il 16 e 17 dicembre prossimi.

Il delegato della Fis ha dato quest’oggi l’ok definitivo per le due gare di coppa sulla pista Gran Risa. Come da consuetudine una decina di giorni prima delle gare, la FIS fa un ultimo controllo relativo alle condizioni della pista. In base alla situazione attuale della pista ed alle previsioni meteo dei prossimi giorni entrambe le gare in programma sono state ufficialmente confermate da parte dei rappresentanti della FIS.

Domenica 16 dicembre si disputerà quindi l’ormai tradizionale slalom gigante: prima manche ore 10.00; seconda manche ore 13.00. Lunedì 17 dicembre si terrà invece lo slalom gigante parallelo in notturna alle ore 18.15.

L’organizzazione della Coppa del Mondo lavora già da diversi mesi a pieno ritmo per garantire un’ottima riuscita delle gare. Quest’anno il programma collaterale sarà ancora più ricco ed oltre alla Leitner Ropeways VIP Lounge, ci saranno altre tre novità chiamate Red Bull Energy Lounge, Les Viles di Blizzard-Tecnica e Gran Risa Style. Si tratta di quattro realtà diverse in cui gli ospiti potranno vivere momenti di puro piacere.

In occasione dello slalom gigante parallelo in notturna, in programma il lunedì, saranno presenti anche i “Foxes” del Hc Bolzano di hockey su ghiaccio militante nella lega europea Ebel.

I giocatori assieme al capitano sudtirolese Anton Bernard saranno in tribuna a fare il tifo per i loro colleghi sportivi dello sci. Quest’estate la squadra dell’hockey club Bolzano ha svolto il suo ritiro a Corvara, dove si è anche tenuta una partita amichevole contro la squadra russa Vityaz Podolsk. La presenza del HC Bolzano in occasione delle gare di Coppa del Mondo in Alta Badia è un segno di stima ed ammirazione tra gli atleti delle varie discipline sportive invernali.

Foto: Alta Badia Skiworldcup/Jan André Sorarú

Ti potrebbe piacere...