Sella Nevea, doppio podio azzurro in discesa in Coppa Europa

Redazione On Line by

Sella Nevea sta ospitando le finali delle gare veloci di Coppa Europa. Oggi si è corsa l’ultima discesa libera della stagione che stata vinta dallo svizzero Urs Kryenbuehl alle cui spalle si è piazzata la coppia azzurra formata da Davide Cazzaniga (+0,10) e Florian Schieder (+0,21).

Un risultato particolarmente importante per Cazzaniga che conquista così il terzo posto nella classifica di specialità e quindi un posto in Coppa del mondo nelle discese della prossima stagione.

Per Schieder è invece il primo podio in carriera in Coppa Europa. Gli altri azzurri: Mattia Casse è 12 esimo (+0,75), Federico Simoni 13 esimo, Pietro Zazzi 19 esimo, Henri Battilani  21 esimo, e Simon Maurberger,  29 esimo. Questi 3 punti avvicinano Maurberger al vertice della classifica di Coppa Europa guidata dal norvegese Timon Haugan con 600 punti mentre l’azzurro si porta a 593.

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI news

Brutto infortunio per Christof Innerhofer

Brutto infortunio per Christof Innerhofer che si è rotto i legamenti crociati del ginocchio sinistro a Cortina d’Ampezzo.

Il velocista altoatesino, nella compressione dopo il salto Vertigine nel corso del superG dei Campionati Italiani assoluti,…