Sci estivo, il 1 giugno aprono le piste al Passo dello Stelvio

Redazione On Line by

Appuntamento al 1 giugno per l’apertura della stagione dello sci estivo 2019 al Passo dello Stelvio con condizioni di innevamento superlative grazie alle recenti nevicate.

E’ tutto pronto per l’apertura del prossimo venerdì, salvo un aggiornamento che verrà dato da Anas lunedì 27 maggio circa le condizioni della strada di accesso.

Inizia così la lunga stagione estiva che permette agli appassionati di godere di 9 piste in quota con condizioni perfette di innevamento anche nei mesi più caldi dell’anno.

Nelle scorse ore si era diffusa la notizia di un rinvio dell’apertura delle piste al 7 giugno, rinvio che riguarda però esclusivamente l’albergo Pirovano e le relative attività, come la festa di inizio stagione White Feeling che sarà appunto rimandata di una settimana.

Intanto, dal 31 maggio al 9 giugno sul ghiacciaio dello Stelvio ci sarà anche la nazionale di sci di fondo che dopo il lavoro atletico effettuato in Sardegna nei giorni scorsi tornerà sugli sci. Gli atleti presenti saranno Greta Laurent, Lucia Scardoni, Caterina Ganz, Elisa Brocard, Anna Comarella, Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Stefan Zelger.

 

foto: Sifas, le piste del Passo dello Stelvio

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI news

Sofia Goggia ambasciatrice di Cortina 2021

Sofia Goggia è la nuova Ambassador dei Mondiali di Cortina 2021. La presentazione ufficiale questo pomeriggio nella cittadina ampezzana.

L’olimpionica bergamasca è, da sempre, una grande amante della Regina delle Dolomiti e questo accordo è…