Sci d’erba, la Coppa inizia a Rettenbach, Frau punta al 7° trionfo

Redazione On Line by

La Coppa del mondo di sci d’erba parte da Rettenbach il prossimo weekend.

L’omonimia con il ghiacciaio Rettenbach di Soelden, dove ogni ottobre si corre la prima gara di Coppa del mondo di sci è solo un caso. Questa è infatti una località situata a 430 metri sul livello del mare tra le verdeggianti colline del Burgenland, il Land più orientale dell’Austria, al confine con l’Ungheria.

E se qualcuno ancora non lo sapesse, il Marcel Hirscher dello sci d’erba è italiano. Edoardo Frau, classe 1980, ha già vinto 6 volte la Coppa di cristallo le ultime tre consecutive tra il 2016 e il 2018 e anche quest’anno parte tra i favoriti.

Le prima gare in programma sono quelle di gigante e superG in programma il 15 e il 16 giugno valido anche per la supercombinata. Il convocati sono: Edoardo Frau, anche Mattia Arrigoni, Jacopo Facchin, Edoardo Frau, Lorenzo Gritti, Pietro Guerini, Davide Saviane, Filippo Zamboni, Nicholas Anziutti, Marco Combi, Fabrizio Rottigni e Nicolò Schiavetti. A questi si aggiungono per le gare femminili Antonella Manzoni, Margherita Mazzoncini, Federica Milesi, Monica Ferrighetto e Chiara Milesi.

Il 6 e il 7 luglio la Coppa del mondo di sci d’erba farà anche tappa in Italia, a Cortina d’Ampezzo.

LEGGI ANCHE: 11 COSE CHE NON SAI SULLO SCI D’ERBA

Ti potrebbe piacere...