Sci d’erba, a Frau la sesta Coppa del mondo!

Redazione On Line by

L’Italia ed Edoardo Frau dominano anche quest’anno la stagione dello sci d’erba con la conquista della classifica per nazioni e della Coppa del Mondo individuale.

I verdetti finali sono stati emessi oggi dopo lo slalom delle finali di Sauris (Friuli venezia Giulia). La gara è stata vinta da Lorenzo Gritti, che si assicura la classifica di specialità, mentre il secondo posto di Edoardo Frau, complice l’uscita di scena dello svizzero Hueppi, gli basta per assicurarsi aritmeticamente la classifica generale.

Frau, 38 anni, è “l’Hirscher” dello sci d’erba, il successo del 2018 si somma infatti a quelli del 2017, 2016, 2013, 2012 e 2009. Dal 2004 non scende dal podio finale.

 “Lavorare duro e più degli altri è il mio segreto, per fare la differenza bisogna allenarsi tanto, avevo una motivazione ulteriore in queste gare perchè avevo fatto una promessa a mio nonno che è mancato questa estate e l’ho mantenuta – ha spiegato Edoardo Frau – Si può sempre migliorare, vinco ma con la testa sono subito all’appuntamento successivo, sarà il mio stimolo per nuove vittorie, insieme alla curiosità di capire i miei limiti”.

Leggi anche: 11 Cose che non sai sullo sci d’erba

Ti potrebbe piacere...