Sci alpinismo: Antonioli, Boscacci, De Silvestro, pioggia di medaglie a Villars

Redazione On Line by

Splendida doppietta azzurra ai mondiali di sci alpinismo in corso a Villars sur Ollon (Francia) con Robert Antonioli e Michele Boscacci.

I due azzurri si sono classificati rispettivamente al primo e al secondo posto della gara individual Villars. Antonioli è stato in testa in ogni settore di gara, Boscacci ha inizialmente tenuto botta tallonando il compagno di squadra per poi staccarsi e arrivare al traguardo con 34,9 secondi di ritardo. Al terzo posto il francese Xavier Gachet con 1 minuto e 15 secondi di distacco.

I due azzurri, già dominatori in Coppa del mondo hanno così dettato legge anche in legge anche nella gara iridata. Ottimi poi i piazzamenti di Nadir Maiget e Davide Magnini, rispettivamente quarto e sesto. Questo piazzamento vale a Magnini la medaglia d’oro nella classifica Espoir.

Buone notizie anche dal femminile con l’argento di Alba De Silvestro che si è arresa solo alla francese Axelle Gachet Mollaret.

Anche la categoria Epoir femminile è vinta dai un’azzurra: Giulia Murada è oro grazie al 9 tempo nella gara assoluta, bronzo invece per Mara Martini.

foto: Robert Antonioli, ISFM (archivio)

 

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI news

Brutto infortunio per Christof Innerhofer

Brutto infortunio per Christof Innerhofer che si è rotto i legamenti crociati del ginocchio sinistro.

Il velocista altoatesino, nella compressione dopo il salto Vertigine nel corso del superG dei Campionati Italiani assoluti, è atterrato sul…