Saslong Classic: Novità in casa gardenese, dal 2020 discesa in due manche. Si dimette l’amministratrice delegata Stefania Demetz.

Vittorio Savio by

Novità in casa Saslong Classic: dal 2020 sulla pista Saslong si correrà una discesa in due manche sprint, mentre alcune modifiche sono state apportate all’organigramma societario con l’addio di Stefania Demetz da amministratrice delegata.

Giovedì scorso si è tenuta l’annuale assemblea generale del Saslong Classic Club. Per l’occasione è stata presentata la nuova struttura organizzativa con l’addio di Stefania Demetz e alcune novità per il futuro.

“La celebrazione dei 50 anni è stata il culmine della gara 2017 e una festa speciale per tutta la valle – ha ricordato il presidente del Saslong Classic Club Rainer Senoner -. Al centro però ci sono state le gare, con l’intera squadra che ha fatto un lavoro eccezionale. Dobbiamo costruire su questo”.

Presentata poi l’innovazione pianificata per quanto riguarda il futuro delle gare in Val Gardena: la Fis al recente congresso di Costa Navarino ha ratificato la decisione di inserire, nel calendario di dicembre 2020 della tappa dolomitica, una discesa-sprint i  due manche.

Sempre nel congresso in terra greca il calendario di Coppa del Mondo per i prossimi quattro anni è stato provvisoriamente confermato e la Val Gardena continuerà a ospitare due gare nel week-end prima di Natale. Sotto la guida del direttore di coppa del mondo maschile Markus Waldner, il comitato della Coppa del Mondo FIS ha discusso diverse idee. Nella stagione 2020/2021 sulla Saslong è prevista una discesa-sprint. La gara si disputerà su un percorso ridotto e in due manche. Sostituirà il Super G di venerdì, mentre non cambia il programma della discesa del sabato.

Nel corso dell’assemblea societaria è stata poi presentata anche la nuova struttura organizzativa a cui sono stati approntati dei cambiamenti. Il nuovo organigramma prevede quattro sezioni principali: ufficio-amministrazione, ambito sportivo, ticketing, eventi di contorno e catering. Attraverso questa nuova, moderna suddivisione tutto sarà agevolato e il lavoro più efficiente. Stefania Demetz, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico di amministratrice delegata.

Aperta da alcune settimane anche la prevendita dei biglietti per la tappa di quest’anno con un superG ed una discesa libera, in programma il 14 e 15 dicembre 2018.

Foto: saslong.org

Ti potrebbe piacere...