Rottura crociato, stagione finita per Bernadette Schild

Vittorio Savio by

Primo infortunio stagionale in coppa del mondo. Nel gigante donne si infortuna seriamente l’austriaca Bernadette Schild: stagione finita per lei.

LIVE DA SOELDEN – Dopo gli accertamenti radiologici e medici presso la Clinica universitaria di Innsbruck, dove è stata elitrasportata dal ghiacciaio del Rettenbach, il verdetto è crudele: stagione finita per Bernadette Schild.

Nel corso della seconda manche la sciatrice austriaca era caduta poco prima dell’ingresso sul muro, mentre affrontava una curva verso sinistra. Il ginocchio destro ha mostrato uno strano movimento, causandole un rimbalzo nell’impostare la successiva curva verso destra. La diagnosi è: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e stagione finita come riferisce l’ufficio stampa della federsci austriaca in un comunicato.

La sorella minore dell’ex grande slalomista Marlies, per altro presente al traguardo con la terzo genita Magdalena avuta dal marito Benni Raich in braccio, sarà operata già questa sera dal dottor Gernot Sperner presso il Sanatorium di Kettenbruecke.

Ti potrebbe piacere...