Pontedilegno Tonale, ancora una settimana di sci al Presena

Redazione On Line by

Ultima settimana di sci nel comprensorio Pontedilegno – Tonale con gli impianti del ghiacciaio Presena che saranno attivi fino al 19 maggio.

E’ stata una stagione sciistica lunghissima, iniziata lo scorso ottobre e le condizioni sul ghiacciaio Presena sono ancora eccellenti, con neve invernale grazie anche alle recenti precipitazioni e alle temperature ancora fresche.

Sul ghiacciaio ci sono fino a 5 metri di neve che aspettano gli sciatori fino alla prossima domenica. Gli impianti aperti sono la cabinovia 2S Tonale – Paradiso che sale dal Passo, e la cabinovia con intermedia Paradiso – Presena che porta gli sciatori a 3000 metri. Le piste aperte sono la Ghiacciaio Presena, la Presena Paradiso e la variante Presena Paradiso.

Archiviata la stagione dello sci sul ghiacciaio, come sempre, verrano distesi i teli geotessili per preservare la massa nevosa il più possibile in vista dell’inaugurazione della stagione sciistica 2019 2020 che avverrà il prossimo ottobre.

Intanto a Pontedilegno fervono i preparativi in vista  del Giro d’Italia che tornerà nella località dell’Alta Valcamonica al termine di una delle tappe più importanti di questa edizione che partirà da Lovere e vedrà i corridori passare sui Passi Gavia e Mortirolo, Cima Coppi e Cima Pantani del Giro 2019.

Ti potrebbe piacere...