Polartec passa a Milliken Company

Redazione On Line by

Milliken Company, azienda statunitense operativa nel settore tessile ha annunciato di aver rilevato Polartec, brand che realizza tessuti per sport ed attività outdoor.

Polartec, l’azienda che ha fatto la sua fortuna inventando la felpa per climi freddi in Italia conosciuta come “Pile”, ora tra i leader nella fornitura di tessuti e materiali per l’abbigliamento sportivo, è stata rilevata da Versa Capital Management.

“Polartec apporta una vasta e rinnovata esperienza nel settore tessile Outdoor per completare la gia’ robusta offerta di Milliken – ha commentato Halsey Cook, presidente e CEO di Milliken & Company – L’acquisizione strategica amplia le nostre capacità nel settore tessile con un’offerta di prodotti che ora includerà soluzioni tecniche per l’isolamento e protezione dagli elementi, consentendoci, tra l’altro, di crescere in nuovi e stimolanti settori”.

“Con oltre 150 anni di innovazione nel settore tessile, Milliken è il miglior ‘proprietario naturale’ di un brand con il pedigree di Polartec. Non vedo l’ora di supportare questa integrazione – ha spiegato il CEO di Polartec Gary Smith – Sono grato a Versa Capital Management per il loro supporto nella realizzazione del pieno potenziale di Polartec, e sono estremamente orgoglioso del team Polartec globale per la dedizione e il duro lavoro che hanno portato l’azienda nella posizione in cui è oggi.”

Ti potrebbe piacere...