Plan de Corones, nuova cabinovia Rara a San Vigilio di Marebbe

Redazione On Line by

A San Vigilio di Marebbe si sta lavorando per la più importante novità del comprensorio Kronplatz – Plan de Corones in vista della stagione 2019/20.

Si tratta di una nuova cabinovia realizzata in sostituzione di una seggiovia quadriposto. La telecabina “Rara” sarà realizzato da Doppelmayr, avrà veicoli capaci di portate fino a 10 persone e coprirà una tragitto di 551 metri con in dislivello di 143.

L’impianto avrà una portata di 2700 perone / ora e, contestualmente alla sua realizzazione sono state allargate le piste Rara 31 e Rara 33 ed è stato potenziato il sistema di innevamento programmato della zona.

Novità anche sul versante di Brunico di Plan de Corones con la realizzazione di una ascensore di collegamento tra le stazioni di monte delle cabinovie Kronplatz 1+2 e K2000 e il nuovissimo Museo Lumen con l’annesso ripostorante gourmet Alpinn. Queste sono alcune delle tante novità del Dolomiti Superski che si presenterà al via della prossima stagione invernale con 100 milioni di investimenti.

Ti potrebbe piacere...