Nastasia Noens: frattura del malleolo, out per 3 mesi

Vittorio Savio by

Stagione pressoché terminata prima ancora di iniziare per la francese Nastasia Noens, a causa della frattura del malleolo.

L’infortunio patito qualche giorno fa dalla sciatrice francese Nastasia Noens nel corso di un allenamento a Ushuaia si è rivelato purtroppo più grave del previsto: rientrata in patria nei giorni scorsi la slalomista transalpina si è sottoposta ad esame approfonditi che hanno rilevato la frattura del malleolo posteriore della tibia della caviglia destra, per cui è necessaria procedere chirurgicamente.

La slalomista francese sarà operata martedì prossimo a Lione dal Dott. Cottet, e secondo la federsci francese sarà indisponibile per circa tre mesi. La sua stagione è dunque già compromessa, nella migliore delle ipotesi potrebbe rientrare in Coppa per le ultime gare stagionali.

Sui social la Noens, già rimasta vittima in passato (finali di coppa del mondo 2016) della rottura dei legamenti del ginocchio destro, ha dichiarato: “Questa notizia è dura da digerire come potete immaginare ma non voglio fare la vittima. Sarò forte.”

Foto: FFS Ski Team

Ti potrebbe piacere...