Mondiali Are 2019: Lindsey Vonn al via a sorpresa nella combinata alpina

Vittorio Savio by

Con il pettorale nr. 1 ad aprire la discesa libera della combinata alpina, l’ultima ad un mondiale, in programma ad Are ci sarà, un po’ a sorpresa, anche Lindsey Vonn.

La statunitense caduta martedì nel superG femminile aveva annunciato che avrebbe corso come ultima gara al mondiale ed in carriera la discesa libera prevista in calendario domenica 10 febbraio, ma non aveva dato indicazioni circa una sua eventuale partecipazione alla combinata alpina di domani (inizio ore 11.00).

Dopo aver disputato la prima prova della discesa libera lunedì scorso la statunitense dopo la caduta in superG aveva rinunciato a correre le due prove, l’ultima proprio oggi della discesa, per riposarsi in vista della gara iridata di domenica.

Ed invece, questa sera, resa nota la start list e con il pettorale 1 ci sarà proprio Wonder Woman Lindsey Vonn. Non è dato sapere se la statunitense disputerà solo la discesa o si cimenterà anche tra i pali stretti dello slalom, sperando magari in una medaglia iridata.

La Vonn in carriera non ha mai vinto una medaglia a Mondiali o Olimpiadi in questa specialità, ma ha all’attivo 5 vittorie in super combinata, l’ultima il 27 gennaio a St. Moritz 2012.

Foto: Head-Getty

Ti potrebbe piacere...