Mondiali Are 2019: a Wendy Holdener la 3/a prova discesa, 14/a Goggia

Vittorio Savio by

L’elvetica Wendy Holdener è stata la più veloce quest’oggi nella 3/a prova della discesa libera femminile al mondiale di Are in Svezia.

La campionessa del mondo di combinata uscente ha concluso con il tempo di 1’02″75 precedendo due austriache Riccarda Haaser e Tamara Tippler.

Squalificata per salto di porta l’austriaca Stephanie Venier che aveva in realtà fatto segnare il miglior tempo con 9 centesimi sulla Holdener.

La migliore delle azzurre è stata Sofia Goggia che ha terminato la sua prova in 14/a posizione.

Quest’oggi meteo più clemente con le temperature (-5 gradi al traguardo), ma cielo coperto e partenza abbassata a quella del superG a causa della nebbia e del forte vento presente nella parte alta.

Le altre azzurre: Nadia Fanchini dimostra di gradire molto il tracciato svedese dopo il quinto posto nel superG. La finanziera di Montecampione conclude 17/a a +1.02.

Nicole Delago quest’oggi riesce ad effettuare il suo percorso senza salti di porta, rispetto a quanto fatto nelle precedenti due prove, terminando 18/a. Più attardate Francesca Marsaglia 26/a, Federica Brignone 36/a e Marta Bassino 41/a.

Domani si assegnano le medaglie della combinata alpina femminile in pista per l’Italia Marta Bassino, Federica Brignone, Nicole Delago è Nadia Fanchini: discesa ore 12.30; slalom alle ore 14.30 (diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD).

Foto: Atomic-GEPA pictures/Wolfgang Grebien

Ti potrebbe piacere...