Mondiali addio per Anna Veith, rottura del legamento crociato in allenamento

Vittorio Savio by

Ennesimo infortunio nella squadra austriaca dopo quello di ieri di Stephanie Brunner. Questa volta è toccato alla sua compagna di squadra e capitana Anna Veith.

La 29enne salisburghese come riporta la federazione austriaca in un comunicato è rimasta vittima di una caduta durante un allenamento a Pozza di Fassa in vista del prossimo appuntamento di coppa del mondo con il gigante sulla Erta di San Vigilio di Marebbe.

La Veith si è dovuta fermare dopo un contraccolpo durante un super G e le immediate analisi effettuate all’ospedale di Innsbruck hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Sarà operata già quest’oggi nella clinica di Hochrum dal Dr. Christian Hoser.

La campionessa olimpica 2014 della specialità e tre volte iridata (2015 sempre in superG e in gigante, nel 2011 in combinata) è al suo terzo grave incidente al ginocchio: nel 2015 si era rotta il tendine rotuleo sempre della gamba destra, mentre nel 2017 aveva dovuto operare l’articolazione sinistra.

Per la vincitrice della Coppa del Mondo del 2014 e del 2015 si teme che questo incidente possa essere addirittura la fine della carriera: intanto stagione terminata e addio al Mondiale di Are 2019 al via il prossimo 5 febbraio.

Foto: Atomic-Gepa

Ti potrebbe piacere...