Moena, dal 13 al 17 marzo c’è la XXII Scufoneda

Redazione On Line by

Torna dal 13 al 17 marzo l’ormai classicissimo appuntamento con la Scufoneda, il festival di telemark e freeride che si tiene tra Moena, l’Alpe Lusia e il Passo San Pellegrino.

Le Dolomiti della Val di Fassa e la voglia di stare insieme e sciare in neve fresca sono gli ingredienti di questa manifestazione che giunge alla 22 esima edizione.

L’evento è organizzato dai mitici Scufons del Cogo, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più appassionati. Le cinque giornate della Scufoneda 2019 saranno dedicate all’esplorazione dei luoghi e dei comprensori sciistici più belli delle Dolomiti affrontati “a tallone libero”, ovvero con la tecnica del telemark.

Proprio questo particolare aspetto rende la Scufoneda un evento di portata internazionale, con appassionati che arrivano sulle Dolomiti da tutta Europa, dalla Norvegia alla Grecia.

Novità di quest’edizione sarà il party “360° Tramonto sulle Dolomiti” che si terrà al Rifugio Maria al Sass Pordoi, giovedì 14 marzo, con apertura esclusiva della funivia del Pordoi.

Come sempre, oltre a tante sciate ci sarà l’occasione di pensare alla sicurezza con appuntamenti dedicati o di rilassarsi con lo snow yoga. Nel weekend poi le truppe si riuniscono nel Villaggio Scufons allestito al Passo San Pellegrino dove si potranno testare tante novità proposte dalla aziende del settore.

Maggiori info: www.scufons.com

Ti potrebbe piacere...