Milano Cortina oggi la verità! La diretta streaming da Losanna

Redazione On Line by

Questo pomeriggio finalmente sapremo se la candidatura congiunta di Milano e Cortina per le Olimpiadi del 2026 andrà a buon fine.

Milano Cortina, con un progetto moderno e sostenibile, che coinvolge tre regioni, impianti storici, varie valli alpine e due icone dell’economia e del turismo come Milano e Cortina sfida la Svezia che candida Are e Stoccolma.

QUI LA DIRETTA STREAMING DA LOSANNA

La delegazione azzurra comprende tanto atleti olimpici, da Alberto Tomba a Sofia Goggia per un totale di 66 medaglie olimpiche e paralimpiche rappresentate, fra cui 24 d’oro, 17 d’argento e 25 di bronzo. Con gli atleti ci saranno il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente FISI Flavio Roda, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina.

Il quorum per la vittoria, in prima istanza. è fissato a 42 voti (su 83 votanti), i lavori inizieranno alle ore 14.

Un punto in favore di Milano Cortina è il favore ai Giochi espresso dall’83 per cento degli italiani. Percentuale di gradimento invece solo del 50% tra gli svedesi per gli eventuali giochi di Are – Stoccolma.

Ti potrebbe piacere...