Milano-Cortina 2026: Vincenzo Novari nominato Ceo del Comitato Organizzatore

Vittorio Savio by

Sarà Vincenzo Novari il Ceo del comitato organizzatore delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.

La decisione, presa all’unanimità, è arrivata quest’oggi durante la riunione presso gli uffici del ministero per le Politiche giovanili e lo Sport, a cui hanno partecipato tra gli altri il ministro Vincenzo Spadafora, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, i governatori di Lombardia e Veneto, Attilio Fontana e Luca Zaia, i sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Gian Pietro Ghedina e i due presidenti delle Province di Bolzano e Trento.

Novari, nato a Genova nel 1959, laureato in Economia aziendale ed ex amministratore delegato di 3 Italia, ha battuto gli altri due candidati al ruolo di manager per i Giochi invernali, Tom Mockridge e Alberto Baldan.

E’ noto alle cronache rosa come il fidanzato di Daniela Ferolla, ex Miss Italia.

In una nota dell”ANSA Malagò ha dichiarato, al termine della riunione: “Le prossime mosse? Andare entro fine mese a istituire il comitato, quindi assolvere a tutti gli atti formali, rispettando i termini previsti dal Cio. Il tavolo di oggi dalla De Micheli è stato molto importante. L”obiettivo, se ci si riesce, è quello di creare contemporaneamente, le due entità giuridiche del Comitato Organizzatore e dell”Agenzia degli impianti“.

Ti potrebbe piacere...