Marcel Hirscher il 4 settembre annuncerà il suo futuro

Vittorio Savio by

Il 4 settembre prossimo Marcel Hirscher annuncerà alla stampa il suo futuro: continuare a sciare oppure ritirarsi a vita privata.

Dopo aver cancellato improvvisamente l’appuntamento, ormai tradizionale di inizio agosto con i media internazionali, per prendersi ancora un po’ di tempo per pensarci,  l’otto volte vincitore della coppa del mondo generale di sci alpino ha deciso ora di sciogliere definitivamente le riserve circa il suo futuro: continuare a gareggiare, magari ancora per una o due stagioni, fino al Mondiale di Cortina 2021, oppure se appendere definitivamente gli sci al chiodo e dedicarsi alla vita famigliare accanto al piccolo figlio.

Secondo alcuni la carriera agonista del campione di Annaberg potrebbe essere arrivata al capolino, mancando ormai quelle motivazioni che lo hanno portato a dominare per oltre un decennio il circo bianco. Recentemente con un post sui social anche il veterano Ted Ligety, uno dei grandi avversari in gigante dell’austriaco, avrebbe involontariamente dato adito con alcune frasi ad un possibile ritiro di Hirscher. Il campione austriaco nell’ultimo comunicato stampa reso noto dopo la cancellazione della conferenza stampa dell’8 agosto scorso aveva parlato del 50 per cento di probabilità di proseguire la carriera agonistica.

Ne sapremo comunque di più tra pochi giorni quando in una conferenza stampa, sicuramente molto affollata, Marcel Hirscher svelerà il suo futuro.

Foto: Atomic-Gepa

Ti potrebbe piacere...