Marcel Hirscher: basta con lo sci o lo rivedremo tra un anno nuovamente in pista?

Vittorio Savio by

Il toto Marcel Hirscher è quanto mai aperto a poche ore dalla attesissima conferenza stampa di Salisburgo dove si conoscerà finalmente il futuro del 30enne campione di sci austriaco.

Mancano poche ore alla conferenza stampa più attesa del circo bianco degli ultimi 20 anni dove Rivista Sci sarà presente, nella quale Marcel Hirscher annuncerà o meno il suo addio al circo bianco.

A Salisburgo sono attesi media da tutto il mondo, da Francia e Scandinavia, dall’Italia e dal Giappone, compresi New York Times e Cnn per conoscere finalmente la decisione finale del 30enne campione austriaco di sci che dopo 13 stagioni di coppa del mondo che lo ha visto impugnare ben 8 volte consecutivamente la sfera di cristallo generale, vincere 7 medaglie d’oro mondiali e 3 medaglie olimpiche potrebbe aver deciso di chiudere con lo sci agonistico.

Alle 19.45 i media accederanno alla sala del Centro Congressi del Gusswerk di Salisburgo, per una breve pre-conferenza stampa, e da dove poi alle 20.15 in diretta tv e in live streaming sul secondo canale dell’Austria Orf2, con la conduzione di Rainer Pariasek, si ripercorrerà la carriera del campione austriaco e si saprà finalmente quale sarà il suo futuro.

Una diretta tv tanto importante in Austria, ma anche nella vicina Germania e Svizzera che ha portato la televisione di stato austriaca a posticipare addirittura di un’ora l’appuntamento della tradizionale tribuna stampa con i candidati alle prossime elezioni del parlamento austriaco.

Intanto si susseguono le indiscrezioni sul possibile futuro di Hirscher che lo vedono già sotto contratto per salire in sella ad una moto Ktm per il RedBull Team, ma la Orf ora parla anche di una possibile pausa per quest’anno, stagione senza mondiali ed Olimpiadi, e il ritorno sugli sci per la stagione 2020-2021. Nulla di cerco dunque, solo illazioni, che troveranno conferma definitiva tra poche ore dalla bocca dello stesso Marcel Hirscher.

Diretta livestreaming su: https://tvthek.orf.at/live

Foto: Atomic-Gepa

Ti potrebbe piacere...