Levi: la Fis posticipa di una settimana i due slalom di coppa del mondo

Vittorio Savio by

Slitta di una settimana la tappa di coppa del mondo femminile e maschile prevista a novembre a Levi in Finlandia.

Venerdì scorso la località lapponica di Levi ha annunciato, via social e attraverso il proprio sito internet, che la FIS ha confermato la tappa di coppa, ma con le date del 23 e 24 novembre. Questo significa che la tappa finlandese avverrà una settimana dopo rispetto al solito, e la richiesta è arrivata dalla FIS per permettere una migliore visibilità in televisione.

Dunque il primo slalom della stagione, nonchè seconda gara in calendario, si terrà un mese dopo Soelden. Una notizia non positiva per i polivalenti: si riduce sensibilmente il tempo disponibile tra la tappa di Levi e quella di Lake Louise, in programma la settimana successiva (mentre nella scorsa stagione la tappa canadese cadeva proprio il 24 e 25 novembre).

Intanto gli organizzatori sono ottimisti: come nelle scorse stagioni sono stati prodotti e messi da parte 40.000 metri cubi di neve, che serviranno per garantire lo svolgimento della gara a fine novembre.

Secondo gli organizzatori lo spostamento di data in avanti aumenterà le probabilità di avere condizioni migliori (di freddo, e quindi di neve) nonchè migliori condizioni per la rifinitura nei giorni precedenti alla gara.

Foto: Levi Ski World Cup

Ti potrebbe piacere...