Les Sybelles, l’inverno inizia con una nuova seggiovia

Redazione On Line by

Sono nel pieno dello svolgimento a Les Sybelles i lavori per la realizzazione della nuova seggiovia esposto Mont Corbier.

Il nuovo impianto sarà campletato per la fine di novembre, poi dovrà sostenere i collaudi ed entrerà infine in funzione per il 22 dicembre, ovvero quando la stagione sciistica entrerà nel vivo con l’arrivo delle vacanze di Natale.

La seggiovia sarà realizzata da BMF France e risalità il Mont Cormier facendo risparmiare tempo agli sciatori che si dirigono verso la sommità della skiarea Le Corbier / Saint Jean d’aries. Sostituisce una vecchia seggiovia a morse fisse, migliorando quindi la fruizione in una zona cruciale del quarto comprensorio francese per dimensioni.

La nuova efficiente e super confortevole seggiovia ottimizzerà infatti l’accesso al the Pointe de l’Ouillon (2.431 metri), uno snodo di grande importanza e di interconnessione tra i differenti resort che formano il comprensorio di Les Sybelles (La Toussuire, Les Bottières, Le Corbier, Saint-Jean-d’Arves, Saint-Sorlin-d’Arves and Saint-Colomban-des-Villards).

Il Maulin Group, con questa seggiovia, è arrivato ad investire ben 27 milioni di euro nel comprensorio negli ultimi 3 anni.

Seggiovia Mont Corbier:

Portata oraria:  3,000 persone

Tempo di viaggio: 5 minuti

Velocità massima: 6 m/s

Lunghezza: 1,645 metri

Stazione a valle: 1,692 metri

Stazione a monte: 2,261 metri

foto: Tiphaine Buccino

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI news

Monterosa, nuova cabinovia Champoluc Crest

Grandi novità per la stagione 2018 2019 nel comprensorio del Monterosa con la nuova cabinovia Champoluc Crest.

I lavori, in pieno svolgimento, regaleranno al comprensorio sciistico della Val d’Ayas una nuova telecabina firmata Leitner ropeways…