Le 5 piste preferite da Florian Eisath

Enrico Maria Corno by

L’anno prossimo senza dubbio ci mancherà.

Florian Eisath, il miglior gigantista azzurro degli ultimi anni, sul podio in Badia nel 2016, ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica per dedicarsi alla famiglia.

Non appenderà gli sci al chiodo ma i suoi tifosi potranno incrociarlo spesso e volentieri sulle piste di casa, tra Carezza dove vive ora e la vicina Obereggen dove è nato e cresciuto. Ecco le cinque piste che porta nel cuore. Cercatelo.

1 “La pista delle Coronelle a Carezza, in entrambe le sue varianti sia quella a ovest verso Tires che quella a sinistra verso il passo, ha qualcosa di speciale. In cima c’è posto sotto le rocce che mi dà sempre sensazioni molto forti”.

2 “A Obereggen la mia prefeirta è la Ochsenweide, ripida e con un bel muro in mezzo che dà sempre soddisfazione quando si carva”.

3 “A Carezza, guardando verso le Val di Fassa, amo la Pra’ di Tori. È un posto molto particolare perché è esposto verso nord ma al mattino prende sole prestissimo. Qui ci siamo allenati tantissimo: ci riservavano mezza pista, salivamo in motoslitta alle 7 del mattino e ci trovavamo in mezzo al bosco nel silenzio più assoluto, in pace col mondo e con i primi raggi del sole in viso. Non è lunghissima ma è molto impegnativa. Qui si tengono anche la gara di Coppa del Mondo di snowboard a dicembre”.

4 “Ho passato gran parte dell’adolescenza ad allenarmi sulla Hoberholz a Obereggen, dove avevamo casa prima di trasferirci a Carezza. È una pista che fa parte della mia storia, così come la Pala Santa e la Agnello a Pampeago”.

5 “Last but not least. La pista Tschein a Carezza, dove ora c’è una nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico. La Tschein rappresenta forse il mio futuro: negli ultimi anni mi sono messo all’interno della gestione degli impianti che in parte sono della mia famiglia. Ho portato avanti lo sviluppo per avere un comprensorio più divertente. Se mi cercate, provate vicino al nuovo snowpark su questa pista”

Ti potrebbe piacere...