Lake Louise: Nadia Fanchini 14/a in prima prova discesa vinta da austriaca Scheyer

Vittorio Savio by

Quattordicesimo tempo per Nadia Fanchini nella prima prova cronometrata valida per la doppia discesa libera di Lake Louise in Canada.

Iniziata con oltre mezz’ora di ritardo, favorendo molte concorrenti partite con pettorali alti, il  miglior riscontro di giornata è stato realizzato così dall’austriaca  Christine Scheyer in 1’50″61, che ha regolato la francese Romane Miradoli di 21 centesimi, terzo posto per l’altra austriaca Tamara Tippler a 47 centesimi.

Seguono Ramona Siebenhofer, Michelle Gisin, Priska Nufer, Lin Ivarsson, Jasmine Flury, Nicole Schmidhofer e la rientrante, dopo una stagione di assenza causa infortunio, Ilka Stuhec. In casa Italia il miglior piazzamento è stato realizzato da dunque da Nadia Fanchini quattordicesima a 99 centesimi, seguita da Elena Curtoni 27sima, Francesca Marsaglia 30sima a 2″26, Nicol Delago 34sima a 2″39, Anna Hofer 43sima a 3″28, mentre Federica Brignone è 52sima a 3″98.

Domani mercoledì 28 novembre è in programma il secondo allenamento ufficiale, sempre alle ore 20.30 italiane.

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI news

Sciare con gusto in Alta Badia

Sci da sogno e un’offerta enogastronomica incredibile per una località sciistica. Sono questi i due ingredienti principali che fanno dell’Alta Badia un posto unico.

Le grandi piste, dalla Gran Risa alla Vallon con l’aggiunta della…