Lake Louise: Carlo Janka il più veloce in 1/a prova discesa, Italia attardata

Vittorio Savio by

Prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di coppa del mondo a Lake Louise che parla elvetico, mentre l’Italia resta alla finestra.

E’ dello svizzero Carlo Janka il miglior tempo nella prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di coppa del mondo di Lake Louise. L’elvetico ha concluso la sua prova con il tempo di 1.50.20, precedendo di soli 14 centesimi Matthias Mayer e di 34 centesimi un altro austriaco Vincent Kriechmayr.

Italia nelle retrovie quest’oggi con Emanuele Buzzi, al rientro alle competizioni dopo il lungo stop per infortunio, che ha concluso con il 34/o tempo a +1.82 da Janka. Più attardati Mattia Casse 39/o, Dominik Paris 54/o a +2.62, Peter Fill 58/o a +2.78 e Federico Simoni 72/o a +4.18.

Una prova che è servita più che altro per saggiare il tracciato canadese di Lake Louise, oggi sotto un bel sole ma con temperature polari a -25 gradi, dopo che ieri le condizioni meteo avverse aveano, invece, costretto la giuria a cancellare la prova.

Domani seconda ed ultima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile in programma alle ore 20.15 in Italia.

Ti potrebbe piacere...