L’addio di Marcel Hirscher il 4 settembre in diretta tv?

Vittorio Savio by

Potrebbe avvenire in diretta tv l’annuncio che tutti gli appassionati di sci stanno attendendo: Marcel Hirscher si ritirerà o proseguirà invece l’attività agonistica ancora per una o due stagioni?

L’unica cosa certa è che la conferenza stampa annunciata solo poche ore fa dal presidente della federsci austriaca Peter Schroecksnadel che Marcel Hirscher effettuerà il prossimo 4 settembre avrà la diretta tv serale sul primo canale della tv di stato Orf e molto probabilmente avverrà dagli studi centrali di Vienna.

Il presidente federale austriaco è già a conoscenza della decisione del campione austriaco, ma non si sbilancia in anticipazioni come confermano gli stessi media austriaci. L’unica cosa certa è che fino ad oggi Hirscher non ha ancora effettuato alcun allenamento sulla neve, anche se a fine stagione aveva testato dei nuovi materiali della sua casa l’Atomic, che però non hanno dato esiti particolarmente incoraggianti in termini di prestazioni.

L’otto volte vincitore della coppa del mondo generale consecutivamente l’estate di un anno fa si era sposato in segreto ad Ibiza con la sua storica fidanzata Laura e lo scorso ottobre era diventato padre di un bambino.

Vincitore di 67 gare di coppa del mondo, attualmente si trova al terzo posto nella classifica di tutti i tempi, dietro solo ad Ingemar Stenmark (86 vittorie) e Lindsey Vonn (82). Molti vedevano in questo obiettivo, quello di battere il record dello svedese, lo stimolo per proseguire ancora per un paio di anni la carriera agonistica, ma ora questo proposito pare vacillare anche a detta di chi gli sta vicino in questo momento.

Abbiamo interpellato direttamente il suo managment che ci ha confermato solo la data della conferenza stampa prevista per mercoledì prossimo, ma al momento non è stato diramato alcun invito ufficiale ai media nazionali ed internazionali. Molto probabilmente per evitare ressa eccessiva il 30enne campione di Annaberg preferisce comunicare questa sua importante decisione solo attraverso la sua televisione di stato, dopo aver cancellato ad inizio agosto la sua tradizionale conferenza stampa nella regione del salisburghese.

 

Ti potrebbe piacere...