Kranjska Gora va in soccorso di Maribor, carente di neve

Vittorio Savio by

Kranjska Gora va in soccorso dei cugini di Maribor dove manca la neve e salvano la tappa femminile con gigante e slalom.

Il gigante e lo slalom validi per la Coppa del mondo femminile ed inizialmente previsti a Maribor per il weekend del 15 e del 16 febbraio cambiano sede. Ad ospitare le donne dello sci alpino sarà sempre una pista slovena ma quella Kranjska Gora: è questa la scelta comunicata dalla FIS nel primo pomeriggio di venerdì.

La Federazione Internazionale, preso atto della mancanza di neve sulla pista originaria, è stata costretta a procedere con la variazione della località: la scelta è caduta su Kranjska Gora, la quale sarà teatro anche della penultima tappa Cdm maschile (14 e 15 marzo) prima delle finali di Cortina. Era successa la stessa cosa nel 2018; a Kranjska Gora, tappa classica del circuito maschile, vantiamo un 3/o posto con Sofia Goggia nel 2018, un 2/o con Federica Brignone nel 2012 e un 2/o con Nicole Gius nel 2007, tutti in gigante.

Il programma rimarrà però sempre lo stesso: gigante sabato 15 febbraio (1a manche ore 10,00, 2a ore 13) e slalom domenica a partire dalle ore 10, 15 con l’ultima manche al via alle ore 13,45.

Foto: Kranjska Gora Ski World Cup

Ti potrebbe piacere...