Kitzbuehel: norvegese Braathen a sorpresa guida lo slalom sulla Ganslern, 6/o Alex Vinatzer

Vittorio Savio by

Ottimo sesto tempo per il giovane azzurro Alex Vinatzer nella prima manche dello slalom speciale maschile a Kitzbuehel. Guida il 19enne norvegese Lucas Braathen.

LIVE DA KITZBUEHEL – A sorpresa il 19enne norvegese Lucas Braathen sceso con il pettorale 34 guida guida la prima manche dello slalom speciale sulla Ganslern di Kitzbuehel. Il vincitore di Madonna di Campiglio e Adelboden Daniel Yule segue a 33 centesimi.

Alle spalle dell’elvetico ci sono due austriaci: Michael Matt e Marco Schwarz, mentre il 5/o è Alexis Pinturault e 6/o l’azzurro Alex Vinatzer a +0.66. Poi leggermente staccato troviamo Henrik Kristoffersen leggermente in difficoltà in qualche passaggio. Settimo il vincitore dell’ultimo slalom a Wengen Clement Noel.

Giuliano Razzoli con sci nuovi Fischer e scarponi Lange piazza la zampata in questa prima manche, macchiando però solo un po’ nel finale, ma chiudendo comunque 11/o a +0.81 da Braathen. Simon Maurberger con +1.40 è 30/o, pari merito con il tedesco Sebastian Holzmann, mentre Stefano Gross è ancora una volta fuori dai 30 come pure Tommaso Sala, Federico Liberatore, mentre è uscito Francesco Gori.

Seconda manche in programma alle ore 13.30 (diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD).

Foto: Fisi-Pentaphoto/Gabriele Facciotti

Ti potrebbe piacere...