Killington: Shiffrin rullo compressore, sua la 1/a manche slalom, Vlhova 2/a a +1.13

Vittorio Savio by

Mikaela Shiffrin come un rullo compressore nella prima manche dello slalom speciale femminile di coppa del mondo a Killington.

La campionessa statunitense mette subito le cose in chiaro e con una manche delle sue chiude al comando, con il tempo di 51″9, la prima manche del secondo slalom femminile stagionale sulle nevi di casa del Vermont.

La Shiffrin ha inflitto +1.13 alla slovacca Petra Vlhova e +1.74 all’elvetica Wendy Holdener. La quarta, l’austriaca Katharina Liensberger paga già +2.03. Ancora più attardate le altre: la 12/a, la norvegese Kristin Lysdahl paga già quasi 4 secondi (+3.70).

La migliore delle azzurre è Federica Brignone, reducce dal podio di ieri in gigante. La carabiniera di La Salle con il pettorale 31 chiude ottimamente al 11/o posto con un distacco di +3.41. L’altra azurra, Irene Curtoni paga tanto dopo un avvio di manche in linea con le altre avversarie. Nella parte finale la valtellinese commette anche qualche sbavatura di troppo chiudendo 15/a con +3.79. Chiude 32/a, Martina Peterlini. Fuori, invece, Lara Della Mea e Roberta Midali.

Tracciato molto impegnativo, molto duro a causa delle temperature che si sono decisamente abbassate negli ultimi due giorni e con le atlete che faticano ad abituarsi dopo essersi allenate nei giorni scorsi su fondi decisamente più molli.

Seconda manche in programma alle ore 19.00 (diretta tv su RaisportHD ed Eurosport).

 

Ti potrebbe piacere...