Il velocista austriaco Romed Baumann gareggerà per la Germania

Vittorio Savio by

La medaglia di bronzo in super combinata ai mondiali di Schladming 2013 l’austriaco Romed Baumann dal prossimo anno vestirà la divisa della Germania.

Il 33enne tirolese grazie al matrimonio con la sua fidanzata Veronika ha acquisito la doppia cittadinanza austriaca e tedesca. Recentemente in occasione della presentazione della squadre dell’Austria il nome di Baumann non appariva nei quadri per la prossima stagione ed ora ecco svelato il motivo.

Il velocista austriaco ha deciso di cambiare nazionalità. In occasione del Congresso Fis di Dubrovnik in Croazia in programma nelle prossime settimane dovrebbe arrivare il semaforo verde per questo cambio di casacca. L’austriaco nonostante questo cambio di nazionalità non perderà i suoi punti Fis.

La federazione austriaca ha dato già il suo beneplacito e con un comunicato ha ringraziato il suo ex atleta per le 279 gare corse con la divisa del Wunder team ed augura a Baumann i migliori auguri per il suo futuro agonistico con i rivali tedeschi.

Baumann oltre al bronzo a Schladming ha conquistato anche un argento nel team event a Garmisch 2011 oltre ad aver ottenuto 10 podi in coppa del mondo: 2 vittorie in super combinata (Sestriere 2009 e Chamonix 2011), 5 secondi posti e 3 terzi posti. Nel 2006 vinse la Coppa Europa di discesa libera.

Foto: Hahnenkamm.com

Ti potrebbe piacere...