Il 6 agosto Marcel Hirscher incontrerà i media internazionali

Vittorio Savio by

Tradizionale appuntamento estivo per Marcel Hirscher che il prossimo 6 agosto incontrerà la stampa di tutto il mondo per far conoscere il suo futuro.

Non più luglio, come da tradizione, ma agosto per l’appuntamento con media nazionali ed internazionali del campione austriaco che viene organizzato in collaborazione con l’Ufficio turistico della sua regione natale, il Salzburger Land, come peraltro già fatto negli ultimi anni, e indetto per sciogliere le ultime riserve sulla prossima stagione.

Il 30enne di Annaberg per il momento è fermo con lo sci attivo, mentre si dedica alla preparazione atletica e a qualche fuori programma come le corse in moto Gp, e forse tornerà sugli sci un po’ più avanti rispetto al solito.

Resta da capire a questo punto della stagione estiva se Marcel Hirscher troverà le motivazioni per continuare dopo 8 Coppe consecutive, dopo aver vinto tutto e battuto innumerevoli record. Quanto peserà la volontà di stare più tempo con la famiglia o di dedicarsi ad altre attività?

A fine stagione il campionissimo austriaco aveva dichiarato: “sono arrivato a fine stagione molto stanco, voglio vedere quanto riuscirò a recuperare, sono in Coppa da 10 anni…Voglio vedere come affronterò l’estate e se sia ancora possibile fisicamente e mentalmente affrontare al massimo una nuova stagione.

Secondo voci di corridoio Hirscher quasi certamente continuerà ancora per una stagione in chiave possibilità di conquista della nona coppa del mondo, per poi puntare magari a chiudere la carriera con i Mondiali di Cortina 2021 dove però potrebbe concentrarsi solo sulla specialità dello slalom speciale. Ne sapremo di più però in occasione della conferenza stampa del 6 agosto.

Foto: Atomic-Gepa/Mario Kneisl

Ti potrebbe piacere...