I velocisti azzurri da martedì allo Stelvio, la coppa europa maschile ad Amneville

Vittorio Savio by

Tornano sulle nevi i velocisti azzurri guidati da Peter Fill, impegnati in una tre giorni di allenamento sul ghiacciaio dello Stelvio, uomini della coppa Europa invece ad Amneville.

Peter Fill, Emanuele Buzzi, Mattia Casse e Matteo Marsaglia sono pronti a stringere gli scarponi: da martedì 9 luglio saranno in pista sulle nevi dello Stelvio. I quattro atleti del gruppo A2 e Coppa del mondo delle discipline veloci, con la convocazione del direttore tecnico Alberto Ghidoni, saranno impegnati nell’allenamento in Ghiacciaio fino a venerdì 12 luglio. Assenti, invece, Dominik Paris e Christof Innerhofer, impegnati in allenamenti personalizzati.

In loro compagnia durante il training ci sarà, oltre allo stesso Ghidoni, lo staff composto dagli allenatori Christian Corradino, Raimun Plancker, Valter Ronconi, il preparatore atletico Giuseppe Abruzzini, il fisioterapista Alberto Sugliano e gli skiman Mattia Lavelli, Giorgio Gay e Daniel Zonin.

Il quintetto di Coppa Europa maschile è pronto a rimettere gli sci ai piedi: a partire da domenica 7 fino a giovedì 11 luglio sarà impegnato nell’allenamento sciistico all’interno dell’impianto francese di Amneville. Con la convocazione del direttore sportivo Massimo Rinaldi, la squadra delle discipline tecniche composta da Pietro Canzio, Francesco Gori, Tobias Kastlunger, Samuel Moling e Giulio Zuccarini sarà impegnata insieme agli allenatori Devid Salvadori e Fabrizio Martin, il preparatore atletico Marco Maffei e gli skimen Maurizio Urbani e Cesare Prati.

Foto: Fisi-Pentaphoto

Ti potrebbe piacere...