Guai fisici per Alice Robinson, niente Killington

Vittorio Savio by

Una notizia non felice giunge dalla lontana Nuova Zelanda. La leader della graduatoria di gigante, il pettorale rosso di coppa del mondo Alice Robinson, vincitrice dell’Opening di Soelden non sarà al via del prossimo gigante di Killlington di fine novembre.

La giovanissima campionessa junior di gigante è alle prese con qualche guaio fisico. Rientrata a casa dopo la vittoria sul ghiacciaio del Rettenbach per proseguire con gli studi scolastici questa sera attraverso la sua pagina Instagram ha annunciato che dovrà cancellare la sua trasferta in Nord America causa un problema ad un ginocchio.

“Allora un piccolo aggiornamento – scrive la Robinson – prima di Soelden avevo avuto un piccolo infortunio in allenamento sforzando un ginocchio. Ho pensato che fosse tutto a posto e quindi ho continuato a sciare ovviamente. Quando sono tornata a casa abbiamo deciso di fare una radiografia che ha mostrato una contusione ossea e i medici mi hanno consigliato un periodo di riposo per poter guarire. Per questo non ho intenzione di andare a Killington per la prossima tappa di coppa del mondo, ma continuerò la riabilitazione a casa e ritornerò a dicembre in Europa. E’ una pillola difficile da digerire anche perchè ci ho sciato già sopra, ma devo ascoltare i medici e non mettere a rischio la mia incolumità fisica e incorrere in altri danni. Grazie per il supporto”.

Foto: Colmar-Pentaphoto

Ti potrebbe piacere...