Giuseppe Cuc è il nuovo Presidente del Collegio Nazionale Maestri Sci (Colnaz)

Redazione On Line by

Giuseppe Cuc succede a Luciano Magnani alla presidenza del Colnaz, Collegio Nazionale Maestri Sci.

Cuc, classe 1958 di Aymavilles, maestro della Scuola Sci La Thuile, è stato scelto per acclamazione nel corso del consiglio direttivo che si è svolto a Modena.

“Non è facile prendere il timone dopo la presidenza di Magnani, ora lavorerò per creare una bella squadra – ha commentato Giuseppe Cuc – Gli obiettivi non cambiano, cercheremo di valorizzare sempre di più la figura del maestro di sci e delle scuole di sci. Sul tavolo ci sono una serie di problematiche da risolvere per tutelare sempre di più la professione e la professionalità del maestro di sci italiano in Europa. E poi collaborazione ancora più stretta con Amsi e Fisi, soprattutto ora che l’Italia ha Mondiali e Olimpiadi”.

“«Sono contento dell’elezione di Beppe perché significa dare continuità al lavoro svolto – è il commento del presidente uscente Luciano Magnani – Io personalmente devo ringraziarlo perché mi è sempre stato vicino. È una figura competente che ha seguito nel migliore dei modi gli aspetti europei. Se siamo arrivati a questi risultati, è grazie a lui. Era la persona più indicata per rilevare il mio posto. Io sono molto contento perché sono diventato presidente onorario e perché gestire una realtà così grande per 18 anni, arrivando da Sestola, non è stato per nulla semplice”.

Maurizio Bonelli, 56 enne di Primiero (Trento), è invece stato riconfermato alla guida del Consiglio Direttivo Nazionale AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani) per il quadriennio 2019-2023.

Ti potrebbe piacere...