Federica Brignone

Federica Brignone: “Ho sbagliato più di loro oggi, ma ci riproverò”.

Vittorio Savio by

Un quinto posto che soddisfa comunque Federica Brignone nella prima uscita stagionale sul ghiacciaio di Soelden.

LIVE DA SOELDEN – “Posso comunque dirmi soddisfatta della mia prestazione – ci ha detto al termine della sua gara Federica Brignone – Ho solo un rammarico perchè le prime due non hanno fatto una seconda manche perfetta, ma io oggi ho sbagliato più di loro. Ho commesso un grosso errore e ho perso molto tempo. Non si vedeva molto bene sul muro, però non è una scusa, la pista era bella e bisognava attaccare. Per quello che mi riguarda, ci ho provato, mi sentivo bene, non è andata e comunque non sono lontana dalle prime: ci proverò la prossima volta”.

Oggi non era facile sciare con queste temperature, ma la pista non era difficile come da tradizione del Rettenbach come conferma la stessa azzurra: “Era una pista facile oggi, forse troppo. Sicuramente nella seconda manche la neve era più scivolosa, ma lo era anche per la Worley che ha fatto un gran tempo. Alla fine siamo arrivate tutte li e questo dimostra la sua facilità”.

Su questa ragazza terribile la Brignone esclama: “La Robinson è molto brava, scia un po’ come un maschio: attacca molto, ma non ha pressioni e tutto le riesce più facile. Shiffrin in gigante non riesce ad essere così superiore rispetto a Worley, Robinson, Rebensburg e mi ci metto anch’io, come invece avviene in slalom e quindi anche lei non può permettersi di sbagliare”.

“Sono comunque soddisfatta – conclude la valdostana – il set up dei materiali ha risposto bene e continuerò a lavare in questo senso, ad iniziare dai prossimi allenamenti allo Stelvio la prossima settimana”.

Foto: Rivista Sci – Vittorio Savio

Ti potrebbe piacere...