Elena Fanchini è guarita, in gara a gennaio!

Redazione On Line by

 Elena Fanchini ha risolto i suoi problemi di salute ed è pronta a tornare in pista: la rivedremo in gara in prossimo gennaio.

La 33 enne discesista bresciana ha ottenuto il via libera dalla Commissione Medica FISI per riprendere a pieno ritmo l’attività agonistica dopo che si era fermata lo scorso gennaio a causa di un neoplasia.

Elena Fanchini era tornata in pista già a luglio sulle piste del Passo dello Stelvio e ora, concluso il ciclo di terapie e confermata la piena guarigione, può pensare ad aumentare gradualmente i carichi di allenamento unendosi definitivamente alle compagne.

“In tutti questi mesi sono sempre riuscita ad allenarmi, anche se le ultime settimane sono state difficili per via delle cure che sono state abbastanza pesanti – ha spiegato Elena – tuttavia l’aiuto di tanta gente è stato di conforto e mi è servito per superare questo periodo. Adesso posso finalmente dedicarmi esclusivamente allo sport, abbiamo stilato un programma di allenamento con gli allenatori che durerà nei mesi di novembre e dicembre, da gennaio rientrerò in gara”.

 

foto: Fisi Pentaphoto

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI news

Sciare con gusto in Alta Badia

Sci da sogno e un’offerta enogastronomica incredibile per una località sciistica. Sono questi i due ingredienti principali che fanno dell’Alta Badia un posto unico.

Le grandi piste, dalla Gran Risa alla Vallon con l’aggiunta della…