Domani 30 novembre parte la stagione dello sci in Val di Fassa

Vittorio Savio by

Tutto pronto in Val di Fassa per accogliere gli sciatori: da domani sabato 30 novembre apre la Ski Area San Pellegrino-Alpe Lusia e Carezza e dal 5 dicembre tutte le altre aree della valle.

La Val di Fassa è dunque pronta per accogliere gli sciatori. Il prossimo week end, infatti, aprono le skiarea San Pellegrino – Alpe Lusia e Carezza per la gioia irrefrenabile di chi attende questo momento da mesi e che sarà completamente soddisfatto dal 5 dicembre, quando tutte le località sciistiche della valle saranno operative. Un inizio di stagione che si presenta come una festa, grazie alle abbondanti precipitazioni nevose del mese di novembre e l’ottima preparazione delle piste, effettuata da parte delle società d’impianti che da giorni sono al lavoro per offrire esperienze indimenticabili agli sciatori.

Per chi è pronto a fare slalom sin dal primo fine settimana di sci, sull’Alpe Lusia trova tutti gli impianti aperti, così come il collegamento con Bellamonte e la maggior parte delle piste, mentre al San Pellegrino sono in funzione la funivia del Col Margherita, le seggiovie “Gigante” e “del Passo”, nonché le sciovie
“Chiesetta 1 e 2” con diverse piste sciabili. Nella skiarea Carezza, invece, sono attivi sei impianti, “Pra di Tori”, “Hubertus”, “Paolina”, “Le Pope” e “Golf 1 e 2”, per la garanzia di un incomparabile avvio d’inverno.

Il 5 dicembre, poi, la Val di Fassa si presenta in tutto il suo candido splendore, sia dal punto di vista paesaggistico con le Dolomiti a fare da perfetta cornice, sia per l’importante offerta sciistica che, al completo, raggiunge di 210 km per 152 piste valligiane.

Non solo, la stagione parte all’insegna del “Val di Fassa Winter Style” con tre fine settimana di musica e grande divertimento targato RDS: il 7 e 8 dicembre nella skiarea Ciampac di Alba di Canazei, 14 e 15 dicembre nella skiarea Catinaccio di Vigo e 21 e 22 dicembre nella skiarea San Pellegrino di Moena gli sciatori sono protagonisti di “RDS – Play the Winter – Val di Fassa”, con dj set, giochi, premi, l’intrattenimento dei più popolari conduttori dell’emittente radiofonica nazionale e tantissima musica “on the air” sulle piste.

Foto: Apt Val di Fassa

Ti potrebbe piacere...